Tessera Muoversi a Varese per abbonamenti
Tutti gli abbonamenti urbani ed extraurbani vanno sul nuovo tesserino, da richiedere online
Un'unica tessera per caricare tutti gli abbonamenti urbani, extraurbani ed integrati emessi da Autolinee Varesine e CTPI: si chiama "Muoversi a Varese", è in formato elettronico e può essere richiesta online.
Il nuovo tesserino ospita dunque tutti i tagliandi di abbonamento, indipendentemente dalla tratta di validità, emessi dall'azienda. Anche i biglietti di corsa semplice (urbani ed extraurbani) possono essere caricati sulla tessera, così come i carnet 10 corse.
La tessera può essere richiesta online al sito https://biglietteria.ctpi.it/it/Registrazione : un messaggio confermerà la data in cui sarà possibile ritirarla presso uno dei nostri uffici (chiunque, anche senza necessità di delega, potrà passare per il ritiro).
Anche presso gli uffici di Autolinee Varesine di Bardello, Ghirla e Luino è possibile ottenere il nuovo supporto, ma in tal caso è necessario che l'intestatario dell'abbonamento (es. lo studente) si presenti di persona e - se minorenne - insieme ad un genitore, muniti entrambi di documento di identità. Clicca qui per gli orari di apertura dei nostri uffici: si suggerisce in ogni caso di effettuare la procedura online, al fine di evitare inutili e lunghe code presso le nostre biglietterie.
"Muoversi a Varese" ha una validità di cinque anni e costa 5 Euro.
Tutti i titoli di viaggio caricati su "Muoversi a Varese" vanno convalidati ogni volta che si sale a bordo, semplicemente appoggiando il tesserino sulle validatrici neroverdi presenti presso le porte dei bus. La mancata validazione comporta una sanzione.
Guarda anche: